VISION della nostra Azienda è il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria Clientela attraverso la qualità
e l’efficienza del servizio erogato garantendo la sicurezza e la salute dei propri collaboratori.
MISSION della DELTAGOM, nata nel 1683 produrre ricambi in gomma e gomma metallo per auto sul territorio nazionale
ed europeo, sia con il proprio marchio che in private label.
La Direzione Generale ha stabilito di basare e di mantenere la Gestione Aziendale su un Sistema di Gestione per la Qualità Sostenibile, conforme ai principi delle Norme UNI EN ISO 6001:2015, UNI EN ISO 14064-1:2016 e UNI EN ISO 11000:2023
Tale sistema si rende concreto in azioni organizzative e tecniche applicate a tutta l’azienda, in modo sistematico, pianificato e documentato con le seguenti finalità:
- Mantenimento Certificazione secondo la norma UNI EN ISO S001:2015;
- Promuovere l’utilizzo dell’approccio per process, applicato facendo ricorso alla metodologia PLAN-DO- CHECK-ACT con particolare attenzione al Pensiero Basato sul Rischio quale mezzo di prevenzione.
- Ottenere la piena soddisfazione dei Clienti, di tutti gli Stakeholders e di tutte le altre parti interessate
- Ottimizzare l’erogazione del servizio e del confezionamento con utilizzo di apparecchiature di alta tecnologia;
- Monitorare la qualità del prodotto, implementando la produzione con macchinari e tools che garantiscano migliori performances
- Mirare ad una politica di gestione sostenibile, riducendo gli impatti, migliorando le prestazioni ambientali, sociali ed economiche, e monitorando dati ed indicatori, secondo la norma UNI EN ISO 140c4-1
- Consolidare l’attività espletata sul territorio con crescenti livelli di qualità
- Espandere l’azione commerciale nei mercati nazionali ed esteri
- Mirare alla crescita del fatturato con clienti partner
- Ingresso della società ATT Automotive nella compagine sociale, volta al miglioramento e allo sviluppo dell’azienda
Il contesto mondiale e il particolare periodo economico hanno portato a prestare massima attenzione alla gestione delle risorse, al contenimento delle spese e conseguentemente anche degli investimenti pianificati nel medio e lungo termine.
Si ritiene indispensabile continuare nell’operare ad un migliore riassetto dell’azienda per renderla sempre più competitiva e capace di rispondere prontamente ai cambiamenti dei mercati nei quali opera col fine di consolidare e sviluppare i rapporti con tutte le parti interessate coinvolte
Da ciascuna funzione devono essere perseguiti i seguenti obiettivi:
- Ottimizzazione organizzativa delle attività svolte
- Eliminazione delle inefficienze nei processi aziendali
- Conduzione dei processi nel rispetto delle vigenti norme di legge in materia di sicurezza e ambiente
- Realizzazione di prodotti/servizi aventi qualità conforme ai requisiti dalle specifiche contrattuali e/o dalle normative e dallo standard qualitativo aziendale
Ciascun responsabile ha l’obbligo di sensibilizzare i propri collaboratori a tutti i livelli in modo da garantire:
- Il rispetto e la valorizzazione delle risorse umane
- Il rispetto dei ruoli e delle mansioni assegnate
- Il raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Il rispetto delle procedure operative
- In ogni ambito il rispetto delle leggi e dei comportamenti di prevenzione della sicurezza dei lavoratori e dei rischi ambientali
La Direzione Generale è responsabile della promozione e diffusione di questo impegno attraverso piani annuali di
miglioramento inseriti nel verbale di Riesame della Direzione che, individuando le aree più meritevoli di attenzione ne preveda
azioni e risorse allo scopo di raggiungere il livello atteso. Inoltre, promuove e sostiene azioni specifiche dirette a proteggere
la salute delle risorse umane e l‘ambiente e a far sì che il prodotto e i processi non presentino rischi significativi
e non controllati per gli utilizzatori e per gli ambienti dove vengono installati ed utilizzati.
Al Responsabile Gestione Qualità, designato dalla Direzione Generale sono conferite autorità e deleghe necessarie
per l’implementazione, il mantenimento e il miglioramento del Sistema, in modo da raggiungere gli obiettivi di miglioramento con il supporto della consulenza esterna.